«Uno solo è lo Spirito»

La comunità del Pontificio Seminario Romano Maggiore ospiterà quattro incontri di preghiera in favore delle vocazioni a tutti gli stati di vita, per tutti i giovani della Diocesi di Roma. Tali incontri saranno preparati e presieduti dai Diaconi della comunità, ordinandi Presbiteri nella Pasqua del 2025.

Tutti gli incontri si svolgeranno di Giovedì nella Cappella Maggiore del Pontificio Seminario Romano Maggiore a partire dalle 20.45.

  • 28 novembre 2024
  • 16 gennaio 2025
  • 06 marzo 2025
  • 10 aprile 2025

 

«E la preghiera – lo sappiamo – è fatta più di ascolto che di parole rivolte a Dio. Il Signore parla al nostro cuore e vuole trovarlo aperto, sincero e generoso. La sua Parola si è fatta carne in Gesù Cristo, il quale ci rivela e ci comunica tutta la volontà del Padre. In quest’anno 2024, dedicato proprio alla preghiera in preparazione al Giubileo, siamo chiamati a riscoprire il dono inestimabile di poter dialogare con il Signore, da cuore a cuore, diventando così pellegrini di speranza, perché “la preghiera è la prima forza della speranza. Tu preghi e la speranza cresce, va avanti. Io direi che la preghiera apre la porta alla speranza. La speranza c’è, ma con la mia preghiera apro la porta”»
(Messaggio del Santo Padre Francesco per la 61ª giornata mondiale di preghiera per le vocazioni)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *