


attività del seminario
Eventi
23
Apr
Ordinazione Diaconale di Cosimo Porcelli e Michele Monteleone
23
Apr
Ordinazione Presbiterale di Don Luca Riz e Don Filippo Gobbi
08
Mag
Ordinazioni Presbiterali
22
Mag
Ordinazioni Diaconali
Altri Eventi e Notizie
notizie del seminario
Notizie

5
Apr
Ordinazioni Diaconali
Insieme alle Comunità Diocesane e alla Comunità del Seminario, vi annunciamo con gioia che: Cosimo Porcelli Michele Monteleone dell’Arcidiocesi di Taranto, saranno ORDINATI DIACONI per l’imposizione della mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Filippo Santoro, il 23…

5
Apr
Ordinazioni Presbiterali
Insieme alle Comunità Diocesane e alla Comunità del Seminario, vi annunciamo con gioia che: Don Filippo Gobbi Don Luca Riz della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, saranno ORDINATI PRESBITERI per l’imposizione della mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Nazzareno…
La Nostra Cappella
Il video permette di visitare la nostra Chiesa, realizzata da p. Marko Ivan Rupnik e l’Atelier d’Arte e Architettura del Centro Aletti nell’aprile 2021. Ammiriamo nel Transetto scene dal Nuovo Testamento. Sulle pareti laterali della navata invece scene dall’Antico Testamento che riguardano la Creazione, il Peccato e la Storia della Salvezza.
scritti dei seminaristi
Latte & Biscotti

8
Apr
(il) Cristo al nostro fianco
In quel tempo, i Giudei raccolsero delle pietre per lapidare Gesù. Gesù disse loro: «Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre: per quale di esse volete lapidarmi?». Gli risposero i Giudei: «Non ti lapidiamo per…

7
Apr
Faccia a Faccia
In quel tempo, Gesù disse ai Giudei: «In verità, in verità io vi dico: se uno osserva la mia parola, non vedrà la morte in eterno». Gli dissero allora i Giudei: «Ora sappiamo che sei indemoniato. Abramo è morto,…

6
Apr
Liberi in Cristo
In quel tempo, Gesù disse a quei Giudei che gli avevano creduto: «Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». Gli risposero: «Noi siamo discendenti di Abramo e non…