NOTIZIE DEL SEMINARIO

Tutti gli eventi e novità del Pontificio Seminario Romano Maggiore

 

Maria Madre della Fiducia 'Pellegrina'

Il 12 maggio 1920 i seminaristi di ritorno dal fronte della prima guerra mondiale sciolsero il voto fatto alla Madonna della Fiducia. Eccoci vicini a questo centenario che non potrà passare senza esser celebrato in qualche modo. Pochi anni fa, nel 2017, è stato ricordato il centenario dell’emissione dello stesso voto e il tutto è avvenuto con momenti di studio e di festa in seminario. Questa volta vorremmo che accadesse il contrario e che la festa fosse esportata nelle parrocchie, nei monasteri e magari potesse arrivare a Santa Marta insieme a papa Francesco! Mi sa che stiamo proprio sognando…però vale la pena cominciare a costruire questo sogno.
Abbiamo fatto preparare una bellissima riproduzione della Madonna della Fiducia incorniciata in maniera molto elegante e vorremmo portarla “in giro per Roma”, offrendo anche la possibilità di fare incontri vocazionali nei gruppi giovanili e momenti di preghiera con la gente.
Perciò chiamate o scrivete alla nostra segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) senza aspettare così potremo organizzarci al meglio!
Buon centenario a tutti e che la Madonna ci accompagni….papa Francesco ha scritto: “Nella pietà popolare, poiché è frutto del Vangelo inculturato, è sottesa una forza attivamente evangelizzatrice che non possiamo sottovalutare: sarebbe come disconoscere l’opera dello Spirito Santo” (EG 126); speriamo che tutto questo sia un modo perché Gesù sia più conosciuto e amato!

Don Gabriele Faraghini

Rettore

Il quadro  di Maria Madre della Fiducia 'Pellegrina': 

 

Archivio

Avvisi

Sito web ufficiale del Pontificio Seminario Romano Maggiore

Hai commenti o suggerimenti sul sito? Non esitare, contattaci! Grazie della collaborazione.

Ubicazione

Piazza San Giovanni in Laterano, 4 - 00184 Roma

+39 0669 8621 | +39 0669 886159